Sie sind hier: Startseite / Unterricht / Fächer / Italienisch

Artikelaktionen

Italienisch

 BENVENUTI SUL NOSTRO SITO!

 

Bitte wählen Sie ein Untermenü (links), um zu den entsprechenden Informationen zu gelangen.

Bild Legende:

Dal 6 al 11 maggio si festeggiano i 50 anni del Bäumlihof.

Per questa occasione gli alunni dei vari corsi d'italiano si preparano a festeggiare con un programma tipicamente ITALIANO! 

 PUBBLICITÀ - FESTEGGIA CON NOI!  

LE PREPARAZIONI

PASTA PASTA!

Come è a voi conosciuto il GB compie fra un po’ gli anni e come da dovere le classi di italiano si sono riunite per creare qualcosa di unico.

7.05.19, WORKSHOP

Questo martedi’ mattina abbiamo appreso come fare la pasta fatta in casa. Lo scopo? Diventare dei buoni mentori per farvi apprendere questa tradizione tipicamente italiana. All’inzio non è stato semplice, anzi. Molti di noi hanno avuto problemi con l’impasto, nel fare la forma, o in entrambi. Ma è solo questione di prendere la mano, dopo un po’ di allenamento siamo riusciti a fare una grande quantità di pasta. Anche la sig.ra Pepe, che ci ha seguito in questa esperienza, ha dichiarato di essere colpita dal ‘talento naturale’ di alcuni di noi. 

 E questi ‘talenti naturali’, con altri due assistenti, vi faranno da guida sabato 11.05.19 per il nostro Pasta-Workshop, dove potrete creare la pasta che poi potrete portare a casa!

 

8.05.19 TRINACRIA
La Trinacria è il simbolo della bandiera siciliana, come pochi di voi sapranno. Ma è anche il nome del ristorante a Lörrach, dove siamo andati per una piccola escursione. È stata una tappa molto interessante in questo piccolo viaggio culturale che stiamo facendo. Qui abbiamo assistito alla preparazione degli arancini, o arancine, speciatà siciliana che verrà per l’appunto servito al nostro piccolo buffet questo sabato. Patrizia, proprietaria del locale e anche cuoca, ci ha mostrato i modi migliori per prepararli: dal migliore riso per fare gli arancini, all’impanatura, dai gradi per friggerli, al tempo di frittura.. E sapete cosa? Ce ne ha fatto uno a testa! 
Possiamo dire di essere completamente soddisfatti di aver potuto acquistare gli arancini/le arancine da lei."

 

10.05.19, PREPARAZIONE

Siamo fieri di annunciare che gli ultimi preparativi sono stati finiti. Lo stand, i tavoli, le decorazioni: tutto pronto!
Non vediamo l'ora di potervi accogliere domani sera con le nostre pietanze e farvi sentire parte di questa famiglia italiana. Vi aspettiamo in tanti al secondo piano del S-Trakt per provare il nostro workshop, i nostri piatti o anche solo per rinfrescarvi e prendere fiato dopo avere esplorato le altre stanze organizzate dalle altre classi.